Louis Poulsen

Fondata nel 1874, Louis Poulsen è un’azienda danese di illuminazione scaturita dalla tradizione del design scandinavo in cui la forma segue la funzione. La funzione e il design dei prodotti sono realizzati in modo tale da riflettere e supportare il ritmo della luce naturale. Ogni dettaglio di design ha uno scopo, ogni design inizia e termina con la luce: un lavoro artigianale fatto con passione che produce un’illuminazione di qualità e prodotti di design che sono piacevoli da guardare e da utilizzare.
Dal 1924, Poul Henningsen ha ideato le sue iconiche lampade per Louis Poulsen, emblema del design scandinavo dell’illuminazione: l’origine del design che dà forma alla luce può essere ricondotta alla sua visione del binomio tra progetto e illuminazione.
In stretta collaborazione con i designer, gli architetti e altri talenti come Arne Jacobsen, Verner Panton, Øivind Slaatto, Alfred Homann, Oki Sato e Louise Campbell, Louis Poulsen si è posizionata tra i principali fornitori di illuminazione architettonica e decorativa. Al di là di qualsiasi tradizionale categoria, le proposte sono la dimostrazione della semplicità e della bellezza del design. L’obiettivo è creare un’atmosfera che influisce sugli spazi e sulle persone: il design per dare forma alla luce.

×

Whatsapp Help

Clicca su uno dei nostri operatori di seguito per aprire una chat su WhatsApp

×