Attico a Berlino

Due unità immobiliari sono state acquistate da un gallerista berlinese per creare un grande appartamento posto all’ultimo piano di un edificio che al tempo fu sede del sindacato dei panificatori della città.
L’intervento ha avuto varie fasi nelle quali sono state studiate varie possibilità: alla fine si è deciso di mantenere i due grandi locali preesistenti e riservare la zona notte in un’area più riservata della casa, lavorando sulla luce e sui dettagli. Come, ad esempio, l’aver definito come filo conduttore estetico, su tutta la parete perimetrale ovest, una muratura di tasselli di mosaico monocromi.
L’intero coordinamento dei lavori di progettazione,ristrutturazione e finitura è stato svolto con grande sforzo logistico dal nostro ufficio di Piacenza, per garantire il massimo del controllo progettuale e quindi la massima qualità: anche le maestranze coinvolte nell’intervento sono tutte piacentine. Un esempio di intervento “internazionale” che non rinuncia al portato e al valore aggiunto di eccellenze locali.

Location: Berlino
Anno: 2020
Brands: bulthaup - Porro - Agape - Living - Mutina - Davide Groppi
×

Whatsapp Help

Clicca su uno dei nostri operatori di seguito per aprire una chat su WhatsApp

×
Please turn your device in vertical position for a better navigation experience