Superbonus 110%

Attention: the 110% Superbonus tax concessions are reserved only to Italian citizens and for interventions on buildings located in the Italian territory.
Naviga tra le diverse sezioni:

I NOSTRI SERVIZI PER IL SUPERBONUS 110%CHE COS’È IL SUPERBONUSManifesto

I NOSTRI SERVIZI: UN UNICO PARTNER PER OGNI ASPETTO
Il Superbonus 110% è un’occasione straordinaria per rinnovare il patrimonio edilizio del nostro Paese, ma è anche materia complessa: occorre affrontarla con un approccio multidisciplinare. Studio 120 ha riunito una squadra di professionisti esperti, per approfondire tutti gli aspetti tecnici, fiscali, legali e finanziari relativi al Bonus, ed offire al cliente una gestione integrata:
• un ingegnere specializzato in progettazione strutturale
• un analista fiscale esperto in materia edilizia
• un consulente legale
• un termotecnico per la progettazione impiantistica
• un geometra per le pratiche con il catasto e gli uffici tecnici
• i progettisti ed architetti di ruolo che seguono tutti gli aspetti della redazione progettuale
LO STUDIO DI FATTIBILITÀ
Prima di progettare un intervento con il Superbonus è necessario uno studio di fattibilità per stabilire se immobile e cliente possiedono i requisiti per accedere alle agevolazioni, avere un quadro chiaro delle spese che potranno essere coperte con il bonus e ottenere la cessione del credito da un istituto finanziario.
Con un rimborso spese che va dai 300 agli 800€, a seconda dei casi, Studio 120 ti fornisce un documento di rendicontazione con caratteristiche dell’immobile, valutazioni tecniche e interventi fattibili usufruendo del bonus, più un piano preliminare della progettazione.
Se lo studio di fattibilità rivela che ci sono le condizioni, è possibile procedere in tranquillità con il progetto preliminare, senza alcun vincolo nei nostri confronti.
Se non ci sono le condizioni per procedere, al proprietario resta una documentazione puntuale sulla storia e le caratteristiche dell’immobile, che potrà essergli utile per interventi futuri.
GENERAL CONTRACTOR
Studio 120 si propone come partner unico per progettare e realizzare i lavori con il Superbonus: dallo studio preliminare alla gestione delle pratiche burocratiche, dai rapporti con gli istituti di credito all’esecuzione dei lavori, fino alla fase di certificazione e rendicontazione.
I nostri servizi professionali sono detraibili attraverso il Superbonus.
I vantaggi di un approccio integrato con un unico partner:
• La semplicità di avere un solo interlocutore
• La tranquillità di affidare il tuo intervento a professionisti seri ed esperti, con referenze importanti
• Il vantaggio economico di avere a disposizione un team completo di professionisti senza spendere niente di più
• La sicurezza di avere un unico referente responsabile, anche in caso di eventuali controlli successivi di Stato e Agenzia delle Entrate.

CHE COS’È IL SUPERBONUS
Si tratta di una detrazione del 110% sulle spese diristrutturazione di abitazioni singole o condomini che prevedono interventi per la riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus) e per il miglioramento delle prestazioni antisismiche degli stessi (Sismabonus).
Chi può usufruirne: persone fisiche e condomini. Ma anche cooperative di abitazione, istituti autonomi case popolari, Onlus, le associazioni e società sportive dilettantistiche.
Sono escluse dal Superbonus le unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (abitazione di tipo signorile, abitazioni in ville, castelli e palazzi storici).
Tempi: attualmente la detrazione vale per i lavori eseguiti entro il 31 dicembre 2021. Ma è molto probabile che il provvedimento venga prorogato.
Perché il Superbonus è un’occasione unica:
La quota detraibile è più elevata di qualunque precedente agevolazione e si recupera in soli 5 anni.
• Per la prima volta, la detrazione è cedibile. Oltre a fruire direttamente della detrazione Irpef, si può scegliere un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori oppure si può cedere il credito d’imposta corrispondente alla detrazione a un istituto finanziario.
• Se gestito correttamente, il Superbonus permette di ristrutturare una casa, un appartamento o alcune parti comuni dei condomini a costi molto contenuti e di recuperare un rustico indipendente a costi tendenti allo zero.
Si può accedere al Superbonus anche con interventi su edifici non abitativi (come depositi, fienili, ecc..), che però dovranno diventare abitativi grazie l’intervento sull’immobile esistente.
Il Superbonus non si applica a tutti i tipi di intervento, ed è necessario che sia l’immobile sia il richiedente possiedano i requisiti previsti dalla normativa.
La documentazione da presentare è complessa e deve essere veritiera e tecnicamente corretta. In caso di errori o di dichiarazioni false non solo il beneficio fiscale decade, ma si può incorrere in ingenti sanzioni pecuniarie e anche penali: affidarsi a professionisti che verifichino ogni aspetto mette al riparo da questi problemi.
Per approfondimenti e aggiornamenti sul Superbonus visita il sito dell’Agenzia delle Entrate

MANIFESTO
Il Superbonus 110% è l’occasione epocale di migliorare l’efficienza, la sicurezza e la qualità architettonica del patrimonio edilizio italiano, anche senza disporre di grandi capitali: vogliamo prendere parte a questa opportunità di reinventare interi quartieri urbani e di recuperare edifici rurali per far rivivere zone dimenticate come l’Appennino.
UNA SCELTA LUNGIMIRANTE
Basato su una logica opposta a quella dei condoni edilizi che hanno legittimato opere costruite al di fuori della legge, nel Superbonus lo Stato affida risorse ai cittadini e li rende protagonisti del cambiamento. La spinta impressa dal Superbonus stimola anche ricerca e innovazione e favorisce l’aggiornamento delle imprese, con benefici per tutta la filiera.
UNA SFIDA APPASSIONANTE
Oggi più che mai il ruolo dei progettisti è centrale. A noi è affidato il compito di percorrere la strada della qualità costruttiva e abitativa per capitalizzare al meglio lo sforzo economico che il Paese sta sostenendo.
Una visione che ci piace condividere con chi ci sceglierà come partner.

For more informations: CONTACT US
×

Whatsapp Help

Click on one of our operators below to open a chat on WhatsApp

×
Please turn your device in vertical position for a better navigation experience